Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Namibia: governo al lavoro per un programma che agevola lo sviluppo dell’ICT

E’ appena terminato il quarto summit nazionale sulle ICT in Namibia per analizzare le opportunità di sviluppo del mercato del settore ICT.

“E’ stata una piattaforma utile per chi lavora in questo settore dato che sono stati in grado di poter mostrare le loro attività” ha detto Tjekero Tweya, Ministro dell’ICT in Namibia.

Il tema del summit di quest’anno era “nuove opportunità di inclusione sociale attraverso l’ICT”, “in linea con i nostri obbiettivi che mirano ad una società più avanzato grazie all’utilizzo dell’informazione e della tecnologia” ha detto Tweya.

Secondo quanto affermato dal Ministro, il governo starebbe lavorando ad un piano che garantisca una copertura di rete su tutto il territorio in modo da facilitare lo sviluppo delle infrastrutture di ICT.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

In un momento di stagnazione totale dei consumi interni e dei classici mercati di riferimento, l’espansione della classe media africana (parallela alla crescita demografica ed economica del continente) rappresenta una delle novità più importanti a livello globale.



__di


Pubblicato il


Leggi anche