spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Senegal: ambizioso piano per la realizzazione di nuovi alloggi sociali

di: Redazione | 18 Ottobre 2017

Il ministro senegalese dell’Habitat, Dionne Sar, ha reso pubblica l’intenzione del governo di Dakar di costruire annualmente, fino al 2025, almeno 20.000 nuovi alloggi sociali.
A diffondere lanotizia sono i media locali, sottolineando come la decisione di promuovere la costruzione di nuovi alloggi sociali sia legata alla volontà di risolvere il problema immobiliare nel paese dell’Africa occidentale.
In base a quel che ha dichiarato Sar, il programma per costruire i nuovi alloggi sociali è il risultato di un accordo tra governo di Dakar e operatori pubblici e privati del settore locale dell’edilizia.
Obiettivo è riuscire a risolvere entro il 2035 il problema del deficit abitativo in Senegal.
Tra le misure recentemente approvate dal governo di Dakar per favorire maggiore equilibrio sociale e un più facile accesso ad abitazioni dignitose anche per i ceti meno abbienti figura la decisione di abbassare le imposte sugli affitti.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

La rimonta è iniziata. E il Senegal, dopo un periodo di prestazioni economiche appannate, sembra seriamente intenzionato a riprendere il ruolo di primo piano che gli spetta tanto in Africa occidentale quanto nell’intero continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche