Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Senegal: ambizioso piano per la realizzazione di nuovi alloggi sociali

Il ministro senegalese dell’Habitat, Dionne Sar, ha reso pubblica l’intenzione del governo di Dakar di costruire annualmente, fino al 2025, almeno 20.000 nuovi alloggi sociali.

A diffondere lanotizia sono i media locali, sottolineando come la decisione di promuovere la costruzione di nuovi alloggi sociali sia legata alla volontà di risolvere il problema immobiliare nel paese dell’Africa occidentale.

In base a quel che ha dichiarato Sar, il programma per costruire i nuovi alloggi sociali è il risultato di un accordo tra governo di Dakar e operatori pubblici e privati del settore locale dell’edilizia.

Obiettivo è riuscire a risolvere entro il 2035 il problema del deficit abitativo in Senegal.
Tra le misure recentemente approvate dal governo di Dakar per favorire maggiore equilibrio sociale e un più facile accesso ad abitazioni dignitose anche per i ceti meno abbienti figura la decisione di abbassare le imposte sugli affitti.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

La rimonta è iniziata. E il Senegal, dopo un periodo di prestazioni economiche appannate, sembra seriamente intenzionato a riprendere il ruolo di primo piano che gli spetta tanto in Africa occidentale quanto nell’intero continente.



__di


Pubblicato il


Leggi anche