Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Africa Occidentale: A fine novembre ad Accra evento su infrastrutture stradali

Si svolgerà ad Accra in Ghana dal 28 al 30 novembre prossimi la prima edizione della conferenza Argus West Africa Roads, evento dedicato alle opportunità esistenti nel settore della realizzazione di nuove strade e della loro manutenzione in Africa occidentale.

Promosso dal gruppo editoriale britannico Argus, l’evento si propone come piattaforma d’incontro tra autorità pubbliche, aziende e rappresentanti del settore finanziario per aggregare l’intera filiera dell’industria delle infrastrutture stradali.

Nel dettaglio, obiettivo della conferenza – che ospiterà anche un’esposizione commerciale – è quello di presentare i progetti governativi per la realizzazione di nuove strade in Africa occidentale, le modalità attraverso le quali rafforzare le capacità dell’industria infrastrutturale locale e identificare le forme di finanziamento più adatte alla realizzazione dei nuovi progetti.
Per maggiori informazioni sul programma dell’evento e sulle modalità di partecipazione sono disponibili consultando il sito internet della conferenza.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il Ghana, in generale, è considerato un modello di democrazia per l’intero continente e una porta d’accesso privilegiata per i mercati dell’Africa occidentale.

È il vero nodo da sciogliere per srotolare lo sviluppo africano e renderlo stabile e generalizzato. Costruire e aggiornare la rete infrastrutturale del continente è una necessità non più rinviabile e anche un’occasione per gli investimenti internazionali.



__di


Pubblicato il


Leggi anche