spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: al via a Kigali l’Africa Hotel Investment Forum

di: Redazione | 13 Ottobre 2017

È iniziato mercoledì al Convention Center di Kigali l’Africa Hotel Investment Forum, meeting dedicato agli operatori del settore hospitality. Si tratta dell’ottava edizione di questo business forum, che dura tre giorni, ed è la seconda volta che lo si organizza a Kigali.
Operatori privati internazionali ed esponenti della pubblica amministrazione discuteranno delle opportunità di sviluppo nel settore. Sono sempre di più i grandi gruppi alberghieri che guardano all’Africa come una terra di opportunità per il futuro. Soltanto nelle ultime due settimane, gruppi come Hilton e Hyatt hanno annunciato nuovi investimenti.
E’ attesa, durante il forum, la divulgazione del rapporto the African Hotel Report 2017, realizzato da Hotel Partners Africa, un’azienda di consulenza.
L’industria del ‘turismo da conferenze’ sta crescendo notevolmente in Rwanda, passato davanti a Paesi come Uganda e Tanzania. Il settore è uno di quelli su cui il governo di Kigali sta puntando con forza nel tentativo di fare della capitale ruandese un centro nevralgico ben oltre il livello regionale. Dopo i 47 milioni di dollari generati nel 2016 il paletto è ora stato portato a 64 milioni di dollari: questo è infatti l’obiettivo fissato per il 2017.
Nel 2016, Kigali ha ospitato 18 conferenze internazionali, rispetto alle 13 del Kenya e alle 10 dell’Uganda. Il target è di triplicare questo dato nei prossimi anni puntando su una serie di fattori tra cui anche il richiamo esercitato dall’attrazione dei gorilla di montagna. A livello continentale il Rwanda è dietro al Sudafrica, che nel 2016 ha ospitato 125 meeting, e al Marocco.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche