spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

A Milano la settima edizione dei Dialoghi sull’Africa

di: Redazione | 10 Ottobre 2017

“Quel che l’Europa pensa dell’Africa m’importa poco. Piuttosto, è l’Europa che per il suo futuro dovrà tenere conto dell’Africa”, dice Mamadou Diouf, direttore dell’Istituto di Studi Africani alla Columbia University. È con questa prospettiva “ribaltata” che la rivista Africa – con cui Internationalia, editore di Africa e Affari e di InfoAfrica collabora da tempo – ha intenzione di proporre un nuovo fine settimana residenziale di incontri e di dialogo: la settima edizione di Dialoghi sull’Africa si terrà a Milano sabato 18 e domenica 19 novembre 2017; il workshop sarà preceduto da un seminario, venerdì 17, organizzato in collaborazione con Internationalia.
Da novantasei anni, e con un’accelerazione dall’inizio del millennio, la rivista Africa cerca di contrastare pressappochismi e luoghi comuni, veicolando un’immagine altra del continente. La società africana è scossa da mutamenti profondi – sociali, politici, economici, culturali -, per i quali nostri vecchi cliché non sono più adeguati, se mai lo furono. Per questo, la rivista si mostra attenta soprattutto ai cambiamenti nelle loro molteplici, e spesso sorprendenti, espressioni.
In tale spirito, l’iniziativa si rivolge a chiunque sia interessato al mondo africano: studenti, viaggiatori, giornalisti, ricercatori, volontari, cooperanti, missionari, imprenditori, curiosi e appassionati d’Africa. Un weekend per conoscere e confrontarsi. Senza la presunzione di “spiegare” il continente vero. Cliccando qui è possibile scaricare il programma dell’iniziativa.
© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche