spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: AfDB approva finanziamento di 100 milioni di dollari per progetti industriali

di: Redazione | 6 Ottobre 2017

Il Consiglio d’Amministrazione della Banca africana per lo Sviluppo (AfDB) ha approvato una linea di credito privata multi-valute da 200 milioni di dollari in favore della Industrial Development Corporation Plc, una società statale sudafricana che finanzia progetti industriali e di sviluppo nel Paese.
Il 50% dei finanziamenti saranno dedicati a progetti in Sudafrica, il restante 50% in progetti nei Paesi limitrofi come Mozambico, Malawi, Namibia e Swaziland. Si tratta della terza linea di credito concessa da AfDB alla IDC ed un recente rapporto commissionato dalla Banca ha dimostrato che nel corso degli anni i finanziamenti sono serviti a realizzare 15mila posti di lavoro nei settori agro-industriali, della logistica e dei trasporti.
Data la crisi economica che sta affrontando il Sudafrica, il ruolo di istituti come AfDB e IDC sono cruciali per la raccolta fondi.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Una mappa ragionata del continente con bilanci, prospettive e criticità: al suo interno sarà possibile consultare i dati sull’export italiano e il calendario delle iniziative dell’Agenzia ICE in Africa nel 2017, lo stato della crescita e delle tensioni nel continente, i Paesi che sono cresciuti di più nel 2016.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche