spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

R.D. Congo: Società canadese pianifica partenariati per diffondere WI-FI in aree rurali

di: Redazione | 2 Ottobre 2017

Fornire a titolo gratuito Internet in Wi-fi nelle aree rurali della Repubblica Democratica del Congo è lo scopo della società canadese FGL Telecom, che sta pianificando possibili partenariati con diverse agenzie governative congolesi.
A guidare il progetto è un congolese, Claude Tambu, esperto di telecomunicazioni e managing partner della FGL. “L’assenza di connessione cellulare è inconcepibile oggi, ed è un ostacolo significativo allo sviluppo” ha sottolineato Tambu, precisando che sarebbe la società a fornire le attrezzature necessarie al funzionamento dell’Internet senza fili nelle zone rurali.
La Repubblica Democratica del Congo è uno dei Paesi più estesi dell’Africa, con 2,3 milioni di chilometri quadrati e il progetto è davvero ambizioso. La FGL non intende però fermarsi alla sola repubblica congolese e vuole proporre l’idea ad altre realtà africane dove le comunicazioni in aree remote sono tuttora difficili.
Secondo Internetworld stat, solo il 6,2% della popolazione congolese è utilizzatrice di Internet, pari a 5,1 milioni di abitanti.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

In un momento di stagnazione totale dei consumi interni e dei classici mercati di riferimento, l’espansione della classe media africana (parallela alla crescita demografica ed economica del continente) rappresenta una delle novità più importanti a livello globale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche