spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Ghana: obiettivo 300 MW entro il 2020 con fonti di energia solare

di: Redazione | 27 Settembre 2017

Il governo di Accra ha deciso di espandere la penetrazione delle energie rinnovabili nel sistema per la generazione di elettricità in Ghana attuando un piano per l’installazione di 300 megawatt dal solare entro il 2020.
A renderlo noto è stato il vice-ministro dell’Energia, William Owuraku Aidoo, ricordando che ad oggi la capacità di generazione da fonti solari in Ghana è pari a 22,5 MW.
In particolare l’obiettivo potrà essere raggiunto grazie soprattutto allo sviluppo di un impianto solare da 250 MW presso la diga idroelettrica di Bui.
Secondo Aidoo, l’installazione di impianti per la generazione di energia tramite il solare è strategica soprattutto nelle regioni settentrionali, dove sono presenti meno bacini idrografici, al fine di bilanciare l’assenza di impianti idroelettrici in questa parte del paese.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall’Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l’uso.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche