Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Zambia: finanziamento da Standard Bank Chartered per infrastrutture stradali

    Credit: Sailing Nomad

    La banca Standard Chartered Plc ha deciso di concedere un prestito di 134 milioni di dollari al governo di Lusaka per finanziare le infrastrutture stradali.
    Lo ha confermato Mukuli Chikuba, segretario permanente del ministero delle Finanze.
    Si tratta del secondo prestito dello stesso istituto di credito che, già nel 2016, aveva prestato 450 milioni di dollari al governo dello Zambia.
    Inoltre nella prima parte dell’anno erano state aperte altre cinque linee di credito per un totale di 296 milioni di dollari.
    Il debito estero del Paese è così cresciuto a 7,4 miliardi di dollari. Lo Zambia, il secondo produttore africano di rame dopo DRCongo, è in trattativa con il Fondo Monetario Internazionale per l’apertura di una nuova linea di credito da 1,3 miliardi di dollari.

    © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    È il vero nodo da sciogliere per srotolare lo sviluppo africano e renderlo stabile e generalizzato. Costruire e aggiornare la rete infrastrutturale del continente è una necessità non più rinviabile e anche un’occasione per gli investimenti internazionali.



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche