spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: iniziano lavori per realizzazione porto di Kisumu sul lago Vittoria

di: Redazione | 22 Settembre 2017

Credit: Richard Portsmouth

Si concluderanno in 18 mesi i lavori per la costruzione di un porto nei pressi Kisumu, sul lago Vittoria, dove è previsto arrivi la ferrovia a scartamento standard in costruzione da Mombasa.
A renderlo noto sono i media locali, citando dei documenti della compagnia ferroviaria Kenya Railways.
In base a quel che viene reso noto il porto sarà costruito a Usure, località sul lago Vittoria situata a 16 chilometri di distanza da Kisumu, e includerà due moli multi-funzione da 3000 tonnellate e una banchina operativa dotata di gru semovente.
“E’ prevista inoltre la costruzione di un terminal roll on/roll off (ro-ro) per facilitare le operazioni di carico e scarico dalle navi progettate per trasportare container e cargo ferroviari”, si legge ancora nel documento di Kenya Railways.
L’infrastruttura portuale si estenderà su una superficie totale di 20 chilometri quadrati e sarà operato sulla base di un contratto di concessione.
Per la costruzione del nuovo porto, il ministero dei Trasporti keniano ha ottenuto un finanziamento con la Exim Bank cinese pari a 140 milioni di dollari.
© Riproduzione riservata
Cover Image: Caligula
Per approfondire:
È il vero nodo da sciogliere per srotolare lo sviluppo africano e renderlo stabile e generalizzato. Costruire e aggiornare la rete infrastrutturale del continente è una necessità non più rinviabile e anche un’occasione per gli investimenti internazionali.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche