spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: grande crescita nel comparto tessile, aumenta export anche verso Italia

di: Redazione | 19 Settembre 2017

Credit: Keith Yahl

Nei primi otto mesi del 2017 l’industria tessile egiziana è cresciuta sensibilmente fatturando 941 milioni di dollari. Per lo stesso periodo del 2016, il fatturato registrato era stato di 865 milioni. La notizia è stata annunciata dal Consiglio per l’export del tessile nel suo ultimo bollettino diffuso ieri.
Soltanto nel mese di agosto la crescita in termini percentuali è stata dell’8%, con ottimi risultati per l’export verso gli Stati Uniti, l’Unione Europea e gli altri Paesi arabi. Per il periodo considerato (di otto mesi), l’export verso i Paesi Ue ha fatto segnare un più 12% (per un totale di 312 milioni); del 6% invece verso gli Stati Uniti (461 milioni).
Dopo gli Stati Uniti, i mercati nazionali più importante sono risultati quello turco dove però è stato registrato il segno meno (-4% per un totale di 78,8 milioni) e quello spagnolo (cresciuto del 34% a 91,4 milioni). Quarto, quinto e sesto posto sono stati occupati rispettivamente da Gran Bretagna, Germania e Italia. Quest’ultima ha importato prodotti per 46,7 milioni facendo segnare un più 34% rispetto ai primi otto mesi del 2016.
© Riproduzione riservata
Cover Image: John Kannenberg
Per approfondire:
Una mappa ragionata del continente con bilanci, prospettive e criticità: al suo interno sarà possibile consultare i dati sull’export italiano e il calendario delle iniziative dell’Agenzia ICE in Africa nel 2017, lo stato della crescita e delle tensioni nel continente, i Paesi che sono cresciuti di più nel 2016.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche