spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico:superate le aspettative nella miniera di rubini di Mustang Resources

di: Redazione | 18 Settembre 2017

La società mineraria australiana Mustang Resources ha reso noto in un comunicato che ha estratto una quantità di rubini maggiore del previsto dalla miniera di Montepuez, nella provincia mozambicana settentrionale di Cabo Delgado.
La nota afferma che sono stati già estratti 277.800 carati di rubini e che l’obiettivo dei 300mila carati sarà superato facilmente durante la prima asta di quattro giorni che si terrà dal 27 ottobre a Mauritius.
“Abbiamo superato ogni aspettativa e dalle informazioni che riceviamo la domanda di rubini su scala globale è in continuo aumento” ha dettp Christian Jordaan, amministratore delegato di Mustang Resources.
La società australiana ha quattro licenze minerarie che coprono un’area di 19.300 ettari, adiacenti alla più grande miniera al mondo di rubini, di proprietà al 75% dell’inglese Gemfields ed al 25% della mozambicana Mwiriti Ltd.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Superata la boa dei 20 anni dalla fine della guerra civile che tanti danni ha causato, il Mozambico si appresta a entrare in una nuova fase della sua storia.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche