spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: Kirinyaga, un nuovo polo dell'agribusiness entro il prossimo anno

di: Redazione | 11 Settembre 2017

La contea centrale di Kirinyaga si trasformerà in un polo industriale dell’agribusiness grazie a un progetto di sviluppo che prevede la realizzazione di 10 parchi industriali. Le autorità della contea hanno reso noto che l’investimento previsto per realizzare questo progetto è di circa 400 milioni di euro.
La contea metterà a disposizione i terreni, mentre saranno operatori privati i protagonisti della costruzione dei parchi industriali. Il modello finale prevede che il settore privato gestisca i parchi, mentre la contea si occuperà di gestire la produzione e i rifornimenti, con il coinvolgimento di cooperative e associazioni di produttori.
Il progetto è stato presentato dalla governatrice della contea, Anne Waiguru, secondo la quale i parchi industriali saranno operativi entro la fine dell’anno prossimo. L’ambizione è di triplicare, come minimo, il fatturato legato all’agribusiness.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

È la chiave di volta dello sviluppo dell’Africa: dopo anni di abbandono e di trascuratezza l’Agricoltura è tornata ad essere considerata la Risorsa del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche