Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Kenya: Kirinyaga, un nuovo polo dell’agribusiness entro il prossimo anno

    La contea centrale di Kirinyaga si trasformerà in un polo industriale dell’agribusiness grazie a un progetto di sviluppo che prevede la realizzazione di 10 parchi industriali. Le autorità della contea hanno reso noto che l’investimento previsto per realizzare questo progetto è di circa 400 milioni di euro.
    La contea metterà a disposizione i terreni, mentre saranno operatori privati i protagonisti della costruzione dei parchi industriali. Il modello finale prevede che il settore privato gestisca i parchi, mentre la contea si occuperà di gestire la produzione e i rifornimenti, con il coinvolgimento di cooperative e associazioni di produttori.
    Il progetto è stato presentato dalla governatrice della contea, Anne Waiguru, secondo la quale i parchi industriali saranno operativi entro la fine dell’anno prossimo. L’ambizione è di triplicare, come minimo, il fatturato legato all’agribusiness.

    © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    È la chiave di volta dello sviluppo dell’Africa: dopo anni di abbandono e di trascuratezza l’Agricoltura è tornata ad essere considerata la Risorsa del continente.



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche