spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: ad azienda pisana affidati lavori per complesso sportivo a Douala

di: Redazione | 7 Settembre 2017

La società pisana Leonardo, specializzata in progettazione architettonica e urbanistica, ha ottenuto un contratto per dirigere i lavori del complesso sportivo di Japoma a Douala.
A diffondere la notizia è stata SACE, la società di servizi assicurativi che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo CDP, rendendo noto di aver garantito 1,2 milioni di euro a supporto del contratto ottenuto dalla Leonardo srl di Pisa.
In base a quel che viene reso noto, la commessa ha un valore pari a 7 milioni di euro e rientra nel più ampio progetto di costruzione di uno stadio di calcio a Douala che potrà ospitare circa 50mila spettatori e di un impianto sportivo polifunzionale.
Il complesso, situato nella regione litoranea del Paese, avrà al suo interno anche una piscina olimpionica, campi da pallavolo e da tennis, un edificio della Football Academy nazionale.
L’impianto sarà inaugurato in occasione della prossima edizione nel 2019 della Coppa d’Africa, manifestazione sportiva che vedrà il Camerun nel ruolo di paese ospitante.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

L’Italia ha finalmente scoperto – o riscoperto – l’Africa.

 

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche