Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

__

Camerun: ad azienda pisana affidati lavori per complesso sportivo a Douala

La società pisana Leonardo, specializzata in progettazione architettonica e urbanistica, ha ottenuto un contratto per dirigere i lavori del complesso sportivo di Japoma a Douala.

A diffondere la notizia è stata SACE, la società di servizi assicurativi che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo CDP, rendendo noto di aver garantito 1,2 milioni di euro a supporto del contratto ottenuto dalla Leonardo srl di Pisa.

In base a quel che viene reso noto, la commessa ha un valore pari a 7 milioni di euro e rientra nel più ampio progetto di costruzione di uno stadio di calcio a Douala che potrà ospitare circa 50mila spettatori e di un impianto sportivo polifunzionale.

Il complesso, situato nella regione litoranea del Paese, avrà al suo interno anche una piscina olimpionica, campi da pallavolo e da tennis, un edificio della Football Academy nazionale.

L’impianto sarà inaugurato in occasione della prossima edizione nel 2019 della Coppa d’Africa, manifestazione sportiva che vedrà il Camerun nel ruolo di paese ospitante.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

L’Italia ha finalmente scoperto – o riscoperto – l’Africa.

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche