Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Senegal: lanciato portale con informazioni commerciali per aumentare scambi conaltri paesi

Un portale di informazioni commerciali relative al Senegal è stato lanciato dal ministro del Commercio Aliou Sarr. “Il portale – ha detto lo stesso ministro – fornirà informazioni su accordi commerciali, tariffe, procedure d’importazione, d’esportazione, di transito, leggi e regolamenti commerciali vigenti, moduli e certificazioni obbligatorie”.
Chiamato ‘Portail d’information commerciale’ (PIC), il nuovo strumento è stato pensato per facilitare gli scambi tra il Senegal e gli altri Paesi. “Tuttavia – ha avvertito il ministro – il portale non potrà funzionare in maniera adeguata senza un coinvolgimento profondo e duraturo delle strutture amministrative dello Stato”.
L’iniziativa rientra nell’ambito degli sforzi condotti dal Paese africano di informatizzare le proprie strutture di governance e di creare strumenti che possano coadiuvare il processo di sviluppo in corso. Alcuni mesi fa, per esempio, era stata lanciata un’altra piattaforma digitale ‘Generation Senegal’, dedicata ai giovani.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

La rimonta è iniziata. E il Senegal, dopo un periodo di prestazioni economiche appannate, sembra seriamente intenzionato a riprendere il ruolo di primo piano che gli spetta tanto in Africa occidentale quanto nell’intero continente.



__di


Pubblicato il


Leggi anche