Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Rwanda: Londra ribadisce il suo sostegno nella lotta alla povertà

Il governo di Londra ha confermato il suo impegno a sostenere il Rwanda nel suo processo di sviluppo, attraverso la firma di accordi di partenariato del valore di circa 142 milioni di euro, da erogare per quest’anno e per il 2018.

Il nuovo programma di sostegno britannico – Londra è il secondo donatore bilaterale più importante per il Rwanda – ha lo scopo di sostenere iniziative per la riduzione della povertà e l’aumento del reddito. I due governi si sono anche impegnati a lavorare insieme per rafforzare la gestione finanziaria di Kigali, migliorando la trasparenza, l’affidabilità e la lotta alla corruzione. Gli accordi di partnership sono stati firmati nella capitale ruandese da Claver Gatete, il ministro delle Finanze, e dalla rappresentante locale del Department for International development, Sally Waples, che ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento del settore privato. Waples ha ricordato che Londra sostiene iniziative regionali come la TradeMark East Africa, per la facilitazione degli scambi commerciali.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Una mappa ragionata del continente con bilanci, prospettive e criticità: al suo interno sarà possibile consultare i dati sull’export italiano e il calendario delle iniziative dell’Agenzia ICE in Africa nel 2017, lo stato della crescita e delle tensioni nel continente, i Paesi che sono cresciuti di più nel 2016.



__di


Pubblicato il


Leggi anche