spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: investimenti del governo nelle infrastrutture ospedaliere

di: Redazione | 7 Luglio 2017

Il governo federale nigeriano ha reso nota l’intenzione di investire circa 25 milioni di euro per rendere migliore la qualità degli ospedali e dei servizi sanitari nel paese.
“Creeremo partnership con il settore privato e con istituti del settore terziario, con il beneplacito della Nigeria Sovereign Investiment Authority. Abbiamo ottimi medici ovunque nel mondo, e auspichiamo che possano tornare in Nigeria per lavorare in strutture di migliore qualità” ha detto il ministro del Budget e della Pianificazione, Udoma Udo Udoma.
I fondi verranno erogati su base progettuale, nell’ambito del nuovo Piano per la crescita e il recupero economico. L’iniziativa – ha precisato il ministro – aiuterà anche a contrastare il fenomeno del ‘turismo sanitario’, ovvero il fatto che alcuni nigeriani preferiscono recarsi all’estero per farsi curare, spendendo circa 794 milioni di euro.
Lo scorso febbraio, l’Assemblea nazionale aveva annunciato che il budget dedicato alla Sanità nel 2017 sarebbe passato da 775 milioni di euro a 2,8 miliardi di euro.
© Riproduzione riservata
 
 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche