Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Mozambico: istituita nuova agenzia per promuovere investimenti ed esportazioni

Entro la fine di questo anno, in base alle dichiarazioni rilasciate dalla stampa locale, la nuova agenzia statale istituita per promuovere investimenti ed esportazioni (Apiex) sarà in grado di raccogliere investimenti per circa 9 miliardi di dollari.
Apiex riunisce le tre precedenti agenzie: il Centro di promozione per gli investimenti (CPI), l’ufficio per le zone economiche per lo sviluppo accelerato (Gazeda) e l’Istituto per la promozione delle esportazioni (Ipex).
Il Primo Ministro Carlos Agostinho do Rosario, ha nominato alla direzione di Apiex Lourenco Sambo, già direttore generale del Centro di Promozione degli Investimenti, e ha detto che “la nuova istituzione dovrà aumentare gli investimenti diretti esteri ed aumentare e diversificare le esportazioni del Paese”. Il Primo Ministro ha anche sottolineato l’importanza nel promuovere partnership pubblico-private per cercare di sviluppare l’economia del Paese.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Superata la boa dei 20 anni dalla fine della guerra civile che tanti danni ha causato, il Mozambico si appresta a entrare in una nuova fase della sua storia.



__di


Pubblicato il


Leggi anche