spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: istituita nuova agenzia per promuovere investimenti ed esportazioni

di: Redazione | 6 Luglio 2017

Entro la fine di questo anno, in base alle dichiarazioni rilasciate dalla stampa locale, la nuova agenzia statale istituita per promuovere investimenti ed esportazioni (Apiex) sarà in grado di raccogliere investimenti per circa 9 miliardi di dollari.
Apiex riunisce le tre precedenti agenzie: il Centro di promozione per gli investimenti (CPI), l’ufficio per le zone economiche per lo sviluppo accelerato (Gazeda) e l’Istituto per la promozione delle esportazioni (Ipex).
Il Primo Ministro Carlos Agostinho do Rosario, ha nominato alla direzione di Apiex Lourenco Sambo, già direttore generale del Centro di Promozione degli Investimenti, e ha detto che “la nuova istituzione dovrà aumentare gli investimenti diretti esteri ed aumentare e diversificare le esportazioni del Paese”. Il Primo Ministro ha anche sottolineato l’importanza nel promuovere partnership pubblico-private per cercare di sviluppare l’economia del Paese.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Superata la boa dei 20 anni dalla fine della guerra civile che tanti danni ha causato, il Mozambico si appresta a entrare in una nuova fase della sua storia.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche