spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Zimbabwe: gruppo locale sostiene nuovo programma agricolo per prossimo raccolto

di: Redazione | 28 Giugno 2017

Il gruppo privato locale Sakunda Holdings ha firmato con il governo di Harare un’intesa da 487 milioni di dollari per finanziare il raccolto agricolo della stagione 2017-2018.
Si tratta della prima volta dal 1980, anno di indipendenza dello Zimbabwe, che l’esecutivo conclude un accordo di questo genere.
In base a quel che viene reso noto, la Sakunda Holdings garantirà il finanziamento insieme alla collaborazione di alcuni tra i principali istituti bancari del paese tra cui CBZ, Ecobank e Barclays.
Per supportare i produttori locali circa il 70% del raccolto verrà effettuato localmente.
La decisione è stata presa in seguito ai risultati record del raccolto appena concluso che ha garantito 2 milioni di tonnellate di grano. Il Programma Command Agriculture, è stato creato dalla first lady Grace Mugabe e ha permesso di interrompere l’importazione di grano.
Secondo i documenti visionati dalla stampa locale, l’investimento consentirà la coltivazione di circa 350mila ettari di terra, di cui 290mila a grano e i restanti 60 mila a soia.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

È la chiave di volta dello sviluppo dell’Africa: dopo anni di abbandono e di trascuratezza l’Agricoltura è tornata ad essere considerata la Risorsa del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche