Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Sudafrica: azienda locale realizzerà autostrada per collegamento Sudafrica e Mozambico

    L’azienda sudafricana Capital Projects ha reso nota la realizzazione dell’autostrada che collegherà la regione turistica mozambicana di Inhambane con il Sudafrica al centro di una strategia mirata a rafforzare turismo e commercio tra i due Paesi.
    Il progetto costerà 780 milioni di dollari, secondo quanto comunicato dalla stampa locale. Il piano iniziale della costruzione risale a 10 anni fa e da allora sono stati spesi 500mila dollari in studi di fattibilità, ma il governo mozambicano non era mai riuscito a trovare un partner capace di realizzare l’autostrada.
    Il tratto di circa 500 chilometri si chiamerà corridoio del Limpopo e collegherà la regione di Mapinhane al distretto di Vilankulos. “Il capitale è stato trovato e insieme al partner strategico Chinese Engineering and Roads Company (CHEC) inizieremo i lavori nel 2018 – ha detto Modise Khoza, rappresentante di Capital Projects – oltre a permettere a un numeroso numero di macchine di raggiungere il Mozambico dal Sudafrica, servirà a decongestionare il traffico da Maputo verso le regioni centro-settentrionali”.

    © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    Leggi il numero dedicato alle Infrastrutture e scopri tutte le opportunità esistenti



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche