spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Malawi – Zambia: aumenta la bilancia commerciale tra i due paesi

di: Redazione | 20 Giugno 2017

Le esportazioni dallo Zambia al Malawi sono cresciute da 107,7 milioni di dollari nel 2015 a 121,85 milioni di dollari del 2016.
Lo ha reso noto l’Agenzia per lo Sviluppo del secondo produttore di rame in Africa. Tra i principali prodotti esportati verso il Malawi c’è il petrolio, subito dopo vegetali e legname.
“Il settore privato deve comprendere quali prodotti sono più richiesti nel mercato interno del Malawi e successivamente creare sinergie con l’assistenza dei gruppi regionali quali il Mercato comune per l’Africa orientale ed australe o la Comunità economica dell’Africa sutrale”, ha detto Felix Kaitisha, direttore del dipartimento per i mercati esteri dell’Agenzia per lo Sviluppo dello Zambia (ZDA).
La bilancia commerciale, secondo Kaitisha, è ancora inferiore rispetto alle potenzialità e nuove opportunità commerciali vanno ricercate.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Una mappa ragionata del continente con bilanci, prospettive e criticità: al suo interno sarà possibile consultare i dati sull’export italiano e il calendario delle iniziative dell’Agenzia ICE in Africa nel 2017, lo stato della crescita e delle tensioni nel continente, i Paesi che sono cresciuti di più nel 2016.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche