Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Libia: DHL annuncia apertura sezione a Tripoli

DHL Global Forwarding, la divisione specializzata in spedizioni internazionali dell’omonimo gruppo tedesco attivo nel comparto dei trasporti merci e della logistica, ha comunicato l’apertura di un proprio ufficio a Tripoli.
Ne danno notizia i media locali, specificando che in Libia la società intende offrire servizi di standard internazionale alle aziende attive nell’industria degli idrocarburi, delle costruzioni, delle telecomunicazione e farmaceutica.

“La Libia si sta aprendo agli investitori di tutto il mondo – ha detto l’amministratore delegato di DHL Global Forwarding, Thomas Nieszner – Gli sforzi per ricostruire il paese così come per accompagnare la ripresa economica richiedono servizi di supporto logistico che DHL può fornire meglio di chiunque altro”.
In base a quel che viene reso noto, l’ufficio di DHL è situato nel distretto finanziario di Tripoli e servirà tutte le province e i territori del Paese incluse Bengasi, Misurata, Sirte e Sabha utilizzando per le proprie spedizioni i tre porti di Tripoli, Khoms e Bengasi e i due aeroporti di Tripoli e Benina.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Una mappa ragionata del continente con bilanci, prospettive e criticità: al suo interno sarà possibile consultare i dati sull’export italiano e il calendario delle iniziative dell’Agenzia ICE in Africa nel 2017, lo stato della crescita e delle tensioni nel continente, i Paesi che sono cresciuti di più nel 2016.



__di


Pubblicato il


Leggi anche