spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: entro giugno inaugurazione nuovo terminal cargo di Ethiopian

di: Redazione | 14 Giugno 2017

Diventerà operativo a fine giugno il nuovo terminal cargo di Ethiopian Airlines presso l’aeroporto internazionale di Addis Abeba.
A renderlo noto è stato l’amministratore delegato della compagnia aerea di bandiera etiope, Tewolde GebreMariam, specificando come il nuovo terminal cargo è una struttura all’avanguardia paragonabile per capacità e attrezzature a quelle presenti in aeroET-AJX_Boeing_B.752F_Ethiopian_Cargo_(7421356522)porti d’importanza mondiale come Amsterdam Schiphol, Singapore Changi o Hong Kong.
In base a quel che viene reso pubblico, il nuovo terminal cargo di Ethiopian si estende su una superficie di 150.000 metri quadrati, è completamente automatizzato e include sei camere frigorifero per mantenere tutta la catena del freddo e un piazzale in grado di ospitare più di sei grandi velivoli per il trasporto merci.
“Il nuovo Cargo Terminal-II insieme al già esistente Terminal-I ci offrirà una capacità di oltre un milione di tonnellate di merci all’anno, che sarà la maggiore in tutta l’Africa – ha detto Tewolde – Inoltre, in seguito al completamento della seconda fase dei lavori, tale capacità aumenterà di ulteriori 600.000 tonnellate annue”.
Il nuovo terminal sarà inaugurato ufficialmente durante i giorni del secondo Forum sullo sviluppo del trasporto cargo aereo che si terrà ad Addis Abeba presso la Commissione Economica dell’Africa delle Nazioni Unite (UNECA) dal 27 al 29 giugno prossimi.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

coverEtiopia2017
E’ uno dei Paesi che maggiormente interessano le aziende italiane. La nuova Etiopia, che da tre lustri fa parlare di sé e vuole confermare tassi di crescita elevati e costanti, è un Paese che attrae le aziende italiane e da molti in Italia considerato più vicino rispetto ad altri nuovi mercati africani.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche