spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: avanzato progetto per ferrovia che collega il Paese

di: Redazione | 13 Giugno 2017

E’ stato proposto agli investitori un progetto ferroviario da 20 miliardi di dollari che collega il nord e il sud del Paese lungo tutti i suoi 3800 chilometri.
Se realizzato, il progetto andrebbe a unire le parti di ferrovie già esistenti e a collegare le zone costiere e i porti che verranno costruiti in futuro.Caminhos_de_Ferro_de_Moçambique_(1910)_(4107237932)
Il progetto è stato presentato a margine del Forum delle Infrastrutture di Tete ed erano presenti numerosi Ministri che hanno illustrato anche altri progetti come quello relativo all’aeroporto di Nacale ed il parco tecnologico di Mocuba, nella provincia di Zambezia.
Il presidente del Mozambico Filipe Nyusi, anche lui presente all’evento, ha ricordato le grandi aspettative legate alla scoperta dei giacimenti di gas naturale, ma ha sottolineato l’importanza dell’agricoltura e delle infrastrutture come capisaldi dell’economia locale. I progetti presentati alle numerose istituzioni finanziarie presenti rientrano nel piano di investimenti per il periodo 2015-2019.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

quadernomozambicocopertina-150x210
Superata la boa dei 20 anni dalla fine della guerra civile che tanti danni ha causato, il Mozambico si appresta a entrare in una nuova fase della sua storia.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche