spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: sostegno dalla Danimarca per promuovere sviluppo settore eolico

di: Redazione | 12 Giugno 2017

L’Agenzia danese per l’energia Energistyrelsen (ENS) sta ha dato il suo sostegno alle autorità etiopi per sviluppare un programma destinato a promuovere lo sviluppo di produttori indipendenti d’energia (IPP) per progetti eolici.
A renderlo noto sono i media spKenya-wind-energy-672x372ecializzati, aggiungendo che la cooperazione bilaterale si inscrive nell’ambito del programma Accelerating Wind Power Generation in Ethiopia (AWPGE), siglato tra i governi di Addis Abeba e Copenhagen per sostenere gli investimenti diretti alla realizzazione di progetti eolici su larga scala.
In particolare, la cooperazione è rivolta al rafforzamento delle capacità istituzionali, politiche e regolatorie delle autorità etiopi, che dovranno sviluppare un modello unico per i progetti eolici ispirato sull’esempio danese per consentire agli IPP di confrontarsi con una singola istituzione pubblica per l’approvazione dei progetti e l’assegnazione delle licenze.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

coverEtiopia2017
E’ uno dei Paesi che maggiormente interessano le aziende italiane. La nuova Etiopia, che da tre lustri fa parlare di sé e vuole confermare tassi di crescita elevati e costanti, è un Paese che attrae le aziende italiane e da molti in Italia considerato più vicino rispetto ad altri nuovi mercati africani.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche