spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Raff, lanciato il ‘RomAfrica Film Festival G2 Award’

di: Redazione | 5 Giugno 2017

Raccontare l’Africa dal punto di vista dei giovani italiani (studenti, laureati, lavoratori, artisti ecc.), che fanno parte della seconda generazione di origine africana, attraverso un cortometraggio o un documentario.
È questa una delle sfide della terza edizione del “RomAfrica Film Festival” – iniziativa co-organizzata da Internationalia – che si svolgerà alla Casa del Cinema di Roma dal 13 al 16 luglio 2017 e che dedicherà anche quest’anno uno speciale spazio a videoclip girati da registi e performer G2, selezionati via web nelle settimane precedenti.
Obiettivo: mostrare una realtà ancora oggi poco condivisa e poco conosciuta attraverso gli occhi di coloro che hanno un legame di sangue con il Continente africano, ma che allo stesso tempo condividono i valori, gli usi e costumi tipici della società italiana.
Il premio è aperto ai giovani di origine africana appartenenti alle cosiddette seconde generazioni, nati o cresciuti in Italia: artisti, registi amatoriali, videomakers o semplicemente ragazzi n grado di realizzare un breve video o cortometraggio.
I partecipanti dovranno inviare un video/cortometraggio della durata massima di 10 minuti e in versione HD attraverso la piattaforma WeTransfer all’indirizzo: info@romafricafilmfest.com a partire dal 5 giugno 2017 fino alle ore 12.00 del 20 giugno 2017.
Il 21 giugno 2017 i video saranno caricati in un’apposita Playlist sulla pagina Facebook del “RomAfrica Film Festival”. Da quel momento e fino al 7 luglio 2017 ogni utente potrà premiare con un “Like” l’opera che preferisce.
I 5 video/cortometraggi che avranno ottenuto il maggior numero di “Like” passeranno quindi al vaglio di una Giuria tecnica che sceglierà il vincitore. Tutti i video selezionati saranno comunque proiettati durante la terza edizione del RomAfrica Film Festival.
Il regolamento per partecipare è consultabile sul sito www.romafricafilmfest.com
© Riproduzione riservata

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche