spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tanzania: in arrivo finanziamenti UE per sviluppo comparto energetico

di: Redazione | 29 Maggio 2017

Sono circa 180 milioni di euro i fondi concessi dall’Unione Europea al governo della Tanzania per permettere lo sviluppo del settore energetico locale attraverso il suo programma Energia per la crescita e lo sviluppo sostenibile.
In base a quel che viene reso noto dai media locali, i fondi saranno destinati tra l’altro a realizzare in collaborazione con la Banca di sviluppo tedesvictoria lakeca (KfW) e con l’Agenzia per lo sviluppo francese (AFD) un progetto dal valore di 42 milioni di euro per elettrificare le regioni di Kagera, Geita e Kigoma nel nord del Paese.
La parte restante dei fondi sarà invece utilizzata per incrementare la fornitura di energia da progetti mini-idroelettrici nelle regioni meridionali della Tanzania, per realizzare delle mini reti solari su alcune isole nel lago Vittoria e sviluppare l’infrastruttura nazionale per la trasmissione e la distribuzione dell’elettricità.
 
 
 
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall'Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l'uso.
Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall’Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l’uso.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche