spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Namibia: commissionato impianto fotovoltaico a Alten Energias Renovables

di: Redazione | 26 Maggio 2017

Il produttore indipendente di energia elettrica (IPP) Alten Energias Renovables, in seguito alla vittoria di un bando della compagnia elettrica statale Namibia Power Corporation, ha annunciato che installerà un impianto fotovoltaico da 45,45 megawatts nella regione di Hardap, in Namibia, a 230 chilometri dalla capitale Windhoek.LOGO_ALTEN_DIGITAL-final
Secondo quanto scritto nel bando la società sarà responsabile del finanziamento, della costruzione e della gestione dell’impianto.
Il costo dell’operazione previsto è intorno ai 45 milioni di dollari e l’impianto dovrebbe avere una vita operativa prossima ai 25 anni.
Si tratta dell’impianto solare più grande del Paese. La Namibia Power Corporation avrà una percentuale del 19% nell’investimento.
“Questo progetto dimostra il nostro interesse nel fornire energia in Africa sub-sahariana – ha detto Juan Laso, vice-direttore di Alten Energias – Ci aspettiamo grandi risultati nei prossimi anni e puntiamo ad aumentare l’uso di tecnologie pulite e sostenibili”.
La Namibia è uno dei Paesi africani con la migliore rete elettrica, anche se dipendente al 70% dall’importazione di energia da altri Paesi.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall'Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l'uso.
Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall’Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l’uso.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche