Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

angola fishing

Capo Verde: UE approva esenzione doganale per prodotti della pesca

L’Unione Europea ha approvato l’istanza del governo di Capo Verde per l’esenzione dall’obbligo di pagamento dei dazi doganali sui prodotti della pesca per dodici mesi.
A renderlo noto è stato il ministro degli Esteri capo-verdiano Luís Filipe Tavares, sottolineando che i negoziati per ottenere tale risultato sono durati quasi un anno.Capo Verde
In base a quel che ha dichiarato Tavares, l’approvazione dell’esenzione dall’obbligo di dover pagare i dazi doganali sui prodotti della pesca provenienti da Capo Verde dev’essere ora pubblicata sulla gazzetta dell’Unione Europea per poter entrare ufficialmente in vigore.
Tavares ha aggiunto ai media locali di voler negoziare con l’Unione Europea una soluzione di lunga durata sul tema, in modo da evitare di dover ripetere ogni anno i negoziati.
Secondo quel che ha reso noto Tavares, tutti gli Stati membri dell’UE hanno appoggiato all’unanimità la decisione.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

cover-SITO-AgoSett-2016

La pesca in Africa è una risorsa di fondamentale importanza. Più di dodici milioni di persone lavorano in un settore che, inclusa l’acquacoltura, genera ogni anno un giro d’affari del valore di oltre 24 miliardi di dollari.



__di


Pubblicato il


Leggi anche