Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

4-Logo-50

A Roma Conferenza di presentazione del ‘Forum economico Lisanga’

Agricoltura, Pesca, Infrastrutture di trasporto, energetiche, marittime, settore minerario, costruzioni e commercio regionale. Sono solo alcuni dei settori sui quali la Repubblica del Congo ha deciso di puntare la propria attenzione per diversificare la propria economia e rilanciare una crescita rallentata dal regime di bassi prezzi del greggio sui mercati internazionali.
E’ per questo che dal 12 al 14 giugno prossimi a Pointe-Noire si terrà la prima edizione della conferenza internazionale d’affari LISANGA, un appuntamento promosso dalla Camera di commercio della città congolese e sostenuto dal governo per favorire l’incontro tra imprese internazionali e le principali aziende congolesi di ogni settore.
Il termine LISANGA, in lingua lingala, significa “uniti per avanzare” e intende evidenziare come solo grazie a partnership serie ed affidabili tra soggetti privati sia possibile cogliere le molte opportunità esistenti nel paese.
Il 18 maggio 2017 alle ore 11.00 la “Convention Lisanga” (www.lisanga.net) verrà presentata a Roma nella Sala Didattica presso la sede della Società Geografica Italiana a Palazzetto Mattei in Villa Celimontana a Roma, in via della Navicella 12.
Saranno presenti Mamadou Dekamo Camara, Ambasciatore della Repubblica del Congo e Decano degli ambasciatori africani a Roma, Pier Luigi d’Agata, Direttore Generale di Confindustria Assafrica & Mediterraneo, e, in collegamento via Skype Sylvestre Didier Mavouenzela, Presidente Camera di Commercio Pointe Noire, e Flora Mavoungou, coordinatrice della “Convention Lisanga”.
L’evento di presentazione è organizzato da “Africa e Affari” e “Associazione Le Réseau”, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica del Congo a Roma e Confindustria Assafrica & Mediterraneo.

La partecipazione è gratuita previa registrazione a info@africaeaffari.it fino a esaurimento posti.

 

© Riproduzione riservata

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche