spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: annunciati progetti idroelettrici per aumentare produzione di energia

di: Redazione | 11 Maggio 2017

Il governo di Addis Abeba ha annunciato la pianificazione di almeno tre nuovi progetti idroelettrici per realizzare l’ambizioso obiettivo di aumentare la capacità di produzione elettrica nazionale fino a 17.300 megawatt entro i prossimi tre anni.
A dirlo nel corso del ConEtiopaSaliniDigagresso internazionale Hydro World in corso in questi giorni nella capitale etiope è stato il ministro dell’Acqua, l’irrigazione e l’energia Sileshi Bekele, ricordando che attualmente il Paese ha una capacità installata pari a 4200 megawatt.
Tra i progetti citati da Sileshi figura quello della diga idroelettrica di Koysha, i cui lavori erano stati assegnati lo scorso maggio all’italiana Salini Impregilo.
Sileshi ha inoltre citato la volontà del governo etiope di costruire un impianto idroelettrico a Geba nella regione di Amhara con capacità di 385 MW e un impianto a Tams nella regione di Oromia con capacità di 1700 MW.
 
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall'Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l'uso.
Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall’Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l’uso.

coverEtiopia2017
E’ uno dei Paesi che maggiormente interessano le aziende italiane. La nuova Etiopia, che da tre lustri fa parlare di sé e vuole confermare tassi di crescita elevati e costanti, è un Paese che attrae le aziende italiane e da molti in Italia considerato più vicino rispetto ad altri nuovi mercati africani.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche