spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Uganda: allo studio realizzazione nuovo centro logistico a Gulu

di: Redazione | 10 Maggio 2017

Il governo di Kampala si appresta a realizzare un nuovo centro logistico nei pressi della stazione ferroviaria di Gulu, capoluogo della regione Settentrionale e principale snodo verso il Sud Sudan e la Repubblica democratica del Congo.
A segnalarlo sono i media locali, specificando che il ministero dei Lavori pubblici e dei trasporti ugandese ha destinato una superficie di 24 acri alla realizzazione del nuovo centro logistico.
In base a quel che viene reso noto, il costo per la costruzione del nuovo centro logistico è pari a circa 8,6 milioni di dollari, di cui 5,6 milioni sono stati forniti dal Dipartimento britannico per la cooperazione internazionale (DFID).
“A ottobre 2016 abbiamo concluso uno studio di pre-fattibilità per questo progetto e stiamo aspettando la stesura del progetto definitivo – ha detto il direttore dei Trasporti presso il ministero dei Lavori pubblici, Benon Kajuna – Al momento, uno studio di consulenza sta lavorando sulla proposta di progetto e prevediamo di poter cominciare i lavori entro la fine del 2018”.
Gulu è una delle quattro aree designate dal governo ugandese per la realizzazione di nuovi centri logistici con l’obiettivo dichiarato di promuovere gli scambi commerciali verso Repubblica democratica del Congo e Sud Sudan.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

cover
È sulle città che l’Africa, ma per molti versi anche il resto del pianeta, si gioca il proprio futuro. L’immagine stereotipata e ormai datata di un’Africa rurale, fatta di villaggi, capanne e strade in terra battuta, sarà sempre più sostituita da quella di un’Africa urbana.

 

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche