spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d'Avorio: intesa per programmi sviluppo agricolo nel Parco di Comoé

di: Redazione | 5 Maggio 2017

Un documento d’intesa per lo sviluppo di un programma di sviluppo locale nel nord-est della Costa d’Avorio è stato sottoscritto tra la società mineraria Centamin Cote d’Ivoire e la Cooperazione tedesca (Giz).
Scopo del progetto è quello di sostenere le attività economiche attività rurali e contribuire allo sviluppo sostenibile all’interno del Parco nazionale della Comoé (Pnc).Comoe_river
Il programma delle attività sarà condotto in coordinamento con alcuni partner pubblici tra cui il Consiglio regionale di Bounkani, l’Agenzia delle aree protette e la Fondazione per le aree protette in Costa d’Avorio.
Tra le iniziative sono previsti la perforazione di pozzi, la realizzazione di riserve d’acqua per l’irrigazione, il sostegno alle produzioni agricole, la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e la promozione di attività agro-pastorali sostenibili con il miglioramento dei metodi di trasformazione e commercializzazione. Scopo ultimo è quello di aumentare i redditi a disposizione delle famiglie dei contadini.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Copertina-Agribusiness-150x210
È la chiave di volta dello sviluppo dell’Africa: dopo anni di abbandono e di trascuratezza l’Agricoltura è tornata ad essere considerata la Risorsa del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche