spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mauritania: Pesca, riunito comitato per stabilire prezzi per l’esportazione

di: Redazione | 27 Aprile 2017

E’ stato riunito in Mauritania un nuovo comitato misto, composto da 11 membri del governo e produttori locali, il cui obiettivo sarà quello di stabilire i prezzi dei prodotti ittici destinati all’esportazione.
Ne danno notizia i media locali, aggiungendo che il comitato avrà l’incarico anche di monitorare la qualità dell’intera filiera della pesca in Mauritania.fishing
Attraverso il nuovo comitato – ha detto il segretario generale del ministero mauritano della Pesca e l’economia marittima, Khadijetou Mint Bouka, il governo di Nouakchott si propone di migliorare la gestione del settore per garantire lo sviluppo sostenibile della pesca e dell’economia marittima e la conservazione delle risorse naturali.
Critiche a tale iniziativa sono giunte però dalle associazioni locali dei pescatori artigianali che hanno deciso di cominciare uno sciopero generale illimitato, temendo che il nuovo comitato ridurrà il potere di contrattazione dei pescatori con una conseguente riduzione dei prezzi.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

cover-SITO-AgoSett-2016
La pesca in Africa è una risorsa di fondamentale importanza. Più di dodici milioni di persone lavorano in un settore che, inclusa l’acquacoltura, genera ogni anno un giro d’affari del valore di oltre 24 miliardi di dollari.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche