Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Mauritania: Pesca, riunito comitato per stabilire prezzi per l’esportazione

E’ stato riunito in Mauritania un nuovo comitato misto, composto da 11 membri del governo e produttori locali, il cui obiettivo sarà quello di stabilire i prezzi dei prodotti ittici destinati all’esportazione.
Ne danno notizia i media locali, aggiungendo che il comitato avrà l’incarico anche di monitorare la qualità dell’intera filiera della pesca in Mauritania.fishing
Attraverso il nuovo comitato – ha detto il segretario generale del ministero mauritano della Pesca e l’economia marittima, Khadijetou Mint Bouka, il governo di Nouakchott si propone di migliorare la gestione del settore per garantire lo sviluppo sostenibile della pesca e dell’economia marittima e la conservazione delle risorse naturali.
Critiche a tale iniziativa sono giunte però dalle associazioni locali dei pescatori artigianali che hanno deciso di cominciare uno sciopero generale illimitato, temendo che il nuovo comitato ridurrà il potere di contrattazione dei pescatori con una conseguente riduzione dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

cover-SITO-AgoSett-2016

La pesca in Africa è una risorsa di fondamentale importanza. Più di dodici milioni di persone lavorano in un settore che, inclusa l’acquacoltura, genera ogni anno un giro d’affari del valore di oltre 24 miliardi di dollari.



__di


Pubblicato il


Leggi anche