spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria-UE: dopo incontro con Mogherini, oggi riunione sull’energia

di: Redazione | 12 Aprile 2017

Si tiene oggi a Bruxelles il 2° incontro annuale di Alto livello Algeria-Unione Europea sulla cooperazione energetica.
Il ministro dell’Energia, Noureddine Boutarfa, e il commissario europeo per il clima e l’energia, Miguel Arias Canete, discuteranno del partenariato firmato nel 2013 tra i due soggetti. In particolare, saranno esaminati i progressi nell’ambito della cooperazione energetica, a partire dagli investimenti europei in Algeria nella produzione e nel trasporto del gas, e nel settore delle energie rinnovabili.
epa05561590 Federica Mogherini, High Representative of the European Union for Foreign Affairs and Security Policy, arrives for a news conference in Brussels, Belgium, 29 September 2016. The news conference was held on the relations between EU and Tunisia with comments on the situation in Aleppo, Syria. EPA/OLIVIER HOSLET
La riunione si tiene a due giorni dalla visita ad Algeri dell’Alto rappresentante Ue per la politica estera e di sicurezza, Federica Mogherini. L’Algeria, ha ricordato Mogherini, ha ormai accesso ai programmi dell’UE, come l’Erasmus in ambito universitario.In questi giorni è anche stato lanciato il programma di cooperazione Algeria-UE per lo sviluppo rurale e dell’agricoltura nel paese nordafricano (Pap-Enpard-Algeria) . Il progetto ha un costo di 20 milioni di euro finanziati equamente da Algeria e dall’UE, e mira a rafforzare la strategia di diversificazione dell’economia algerina e la rivitalizzazione delle aree rurali attraverso attività produttive che aumentano il reddito e l’occupazione. [CC]
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall'Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l'uso.
Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall’Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l’uso.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche