Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

NP_Ghana_46_copy_(5209276192)

Ghana: governo sostiene sviluppo agricolo sostenibile e infrastrutture

Un programma da oltre 7 milioni di euro da rivolgere allo sviluppo sostenibile del settore agricolo in 11 distretti della Upper West Regio è stato reso noto dal presidente Nana Addo Dankwa Akufo-Addo.
La somma fa parte di fondi messi a disposizione nell’ambito dell’11° European Development Fund (EDF). Leggendo un messaggio del capo dello Stato in occasione del festival annuale ‘PaariAkosombo_Dam_is_spilling_water,_Ghana Gbielle’, il ministro degli Affari religiosi, Kofi Dzamesi, ha detto che il governo intende impegnarsi per portare sviluppo nel nord del Paese ricercando i finanziamenti per la costruzione di una serie di dighe. L’obiettivo in questo caso è rispondere ai ricorrenti periodi di siccità che interessano la regione con effetti negativi sulle produzioni agricole. Il programma di costruzione delle dighe e manutenzione di quelle esistenti sarà a carico dell’Undp
e del governo ghanese. Il ministro ha poi aggiunto che saranno ammodernati i seguenti collegamenti stradali: Tumu-Wellembelle, Tumu-Sorbelle, Tumu-Navrongo e Tumu-Hain. Altri lavori saranno condotti lungo queste strade: Nabugubelle-Dolibizon, Nabugubelle-Mwandouno, Bugubelle-Sentie, Bawiesibelle-Nabulo e Challu-Nabugubelle. [MS]

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

cover_aprile_web-200x287

È il vero nodo da sciogliere per srotolare lo sviluppo africano e renderlo stabile e generalizzato. Costruire e aggiornare la rete infrastrutturale del continente è una necessità non più rinviabile e anche un’occasione per gli investimenti internazionali.

Copertina-Agribusiness-150x210

È la chiave di volta dello sviluppo dell’Africa: dopo anni di abbandono e di trascuratezza l’Agricoltura è tornata ad essere considerata la Risorsa del continente. Sacrificata sull’altare della crescita industriale, della sete di materie prime e della finanza, l’agricoltura è tornata ad attirare l’attenzione di governi e comunità economica, ma anche di donors per lo sviluppo.

cover-ghana-grande-210x300

Questa pubblicazione, realizzata dalla redazione di Africa e Affari/InfoAfrica, è una rassegna di notizie degli ultimi mesi considerate di significativa importanza per comprendere le dinamiche politiche ed economiche del paese africano con particolare riferimento a tre settori: agribusiness, infrastrutture e green economy.



__di


Pubblicato il


Leggi anche