spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Ruanda: annunciata opera di riabilitazione per 33 ponti stradali

di: Redazione | 7 Marzo 2017

Sono in tutto 33 i ponti stradali che saranno oggetto nel corso di quest’anno di un progetto di riabilitazione da parte dell’Autorità ruandese per lo sviluppo stradale (RTDA) in collaborazione con il genio militare delle Forze di difesa nazionali.
A dirlo è stato il responsabile delle operazioni di sviluppo e manutenzione della RTDA, Leonard Twagirimana, sottolineando che i ponti necessitano di ingenti opere di riabilitazione poiché si tratta in larga parte di infrastrutture realizzate in epoca coloniale. “Tutti i 33 ponti sono stati individuati durante un sondaggio condotto lo scorso anno e necessitano di interventi immediati”, ha detto Twagirimana. In base a quel che ha dichiarato il dirigente della RTDA, il costo totale dei lavori di manutenzione dev’essere ancora definito. Secondo il bilancio 2016/17, la RTDA ha la possibilità di attingere a 34,3 milioni di euro stanziati dal governo al Fondo per le manutenzioni stradali, anche se è probabile che la disponibilità vengano aumentata ad anche oltre 45 milioni di euro. [MV]
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

cover_aprile_web-200x287
È il vero nodo da sciogliere per srotolare lo sviluppo africano e renderlo stabile e generalizzato. Costruire e aggiornare la rete infrastrutturale del continente è una necessità non più rinviabile e anche un’occasione per gli investimenti internazionali.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche