spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Internet arriva al 23,4%, Seychelles, Marocco e Sudafrica i meglio connessi

di: Redazione | 30 Gennaio 2017

Il 23,4% degli abitanti dell’Africa  ha accesso a Internet ed è in Nigeria che si trovano gli utilizzatori più numerosi, mentre le Seychelles, il Marocco e il Sudafrica sono i Paesi in cui il tasso di penetrazione della rete è più elevato.
Sono i dati salienti e aggiornati dell’Internet live stats, il database di informazioni su Internet in tempo reale, parte del progetto Real Time fondato da svilupatori, ricercatori e analisti.
I dati mettono in evidenza grandi disparità fra i Paesi dell’Africa, dove si passa dal 57,9% di tasso di penetrazione per le Seychelles, a tassi di meno del 2% come per l’Eritrea (l’1,1%), il Burundi (l’1,5%) o la Somalia (l’1,7%).
La Nigeria, che conta 196 milioni di abitanti ed è il Paese più popoloso del continente, annovera 86,2 milioni di utilizzatori di Internet e con questo dato arriva 7° mondiale, dopo Cina, India, Giappone, USA, Brasile e Russia. Il Paese è anche uno con il miglior tasso di penetrazione, pari al 46% della popolazione, in linea con la Tunisia e il Kenya.
Dai dati emerge una progressione significativa della connessione alla rete in tre Paesi, Mali, Lesotho e Camerun, che fanno registrare tassi compresi tra il 18 e il 16,5%.
In totale, 281 milioni di persone in Africa sono regolarmente connesse a Internet attraverso un qualsiasi dispositivo. [CC]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:
covergennaio2017
 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche