spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: autorizzata costruzione tre nuovi parchi industriali

di: Redazione | 23 Gennaio 2017

Saranno tre diverse società cinesi a costruire altrettanti parchi industriali ad Addis Abeba e a Gimma, nella parte sud-occidentale della regione di Oromia.
A renderlo noto è stata la Compagnia statale etiope per lo sviluppo dei parchi industriali (IPDC), aggiungendo che il costo complessivo per la realizzazione delle infrastrutture necessarie nei tre nuovi parchi industriali è stimato in una cifra pari a circa 430 milioni di euro.
In base a quel che viene riportato dai media locali, la IPDC ha assegnato i lavori per la costruzione del parco industriale di Bole Lemi II (che rappresenta la seconda fase del parco industriale già esistente a Bole Lemi) al gruppo edile cinese CGC Overseas Construction (CGCOC) mentre la sudcoreana DOHWA ne supervisionerà l’avanzamento. Il sito di Bole Lemi II sarà dedicato a ospitare impianti per la produzione tessile e di abbigliamento.
Al gruppo China Tiesiju Civil Engineering (CTCE) sono stati invece assegnati i lavori per la costruzione di un parco industriale a Kilinto, nel sobborgo di Akaki alla periferia della capitale, che sarà dedicata alla produzione di medicinali e di prodotti ad alta tecnologia per il settore medico e farmaceutico.
Il terzo parco industriale la cui costruzione è stata approvata dalla IPDC sarà infine realizzato dalla China Communications Construction Company (CCCC) a Gimma e sarà anche questo dedicato in particolare alla produzione tessile, ritenuta una priorità strategica per lo sviluppo industriale dell’Etiopia essendo un’industria ad alta concentrazione di manodopera e pertanto fondamentale per la creazione di nuove opportunità di impiego per la popolazione locale. [MV]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

 covergennaio2017
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche