Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

pharmaceuticals-in-africa

Etiopia: annunciato piano per nuovi parchi industriali farmaceutici

Un piano per la realizzazione di parchi industriali dedicati specificatamente alla produzione di farmaci e medicili è stato presentato dal presidente della Commissione etiope per gli investimenti (EIC), Fitsum Arega, e dal ministro di Stato per l’Industria, Mebrahtu Meles.

A riportarlo sono i media locali, specificando che la presentazione del piano si è svolta nell’ambito di un incontro riservato con i rappresentanti dell’industria farmaceutica locale.

In base ai dati a disposizione, tra l’80 e l’85% di tutti i farmaci utilizzati in Etiopia sono infatti importati dall’estero, mentre i produttori locali possono fornire soltanto una novantina degli oltre 380 medicinali elencati nella lista dei farmaci essenziali del ministero della sanità etiope.

Obiettivo del piano è attirare in Etiopia investitori internazionali e multinazionali produttrici di farmaci grazie a incentivi fiscali con l’ambizione di trasformare il Paese in un centro di produzione regionale di farmaci, senza tuttavia far perdere quote di mercato ai produttori locali che temono la concorrenza dei grandi players internazionali. [MV]

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche