spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: Al via costruzione nuova sede Agenzia delle Telecomunicazioni a Yaoundé

di: Redazione | 3 Gennaio 2017

Sono iniziati i lavori di costruzione della futura sede dell’Agence de régulation des télécommunications du Cameroun (ART), l’authority che vigila sul settore delle telecom in Camerun.
La posa simbolica della prima pietra del futuro complesso è stata effettuata a Yaoundé dalla ministra delle Poste e delle Telecomunicazioni, Minette Libom Li Likeng, accompagnata da altri quattro ministri e dal direttore dell’ART, Jean Louis Beh Mengue.
Il palazzo offrirà ai dipendenti dell’agenzia un quadro di lavoro moderno nel cuore del quartiere degli affari, di fronte all’hotel Hilton.
Dal 1998 al 2016, il personale dell’ART è passato da 50 a 500 dipendenti, come conseguenza dello sviluppo del settore delle telecomunicazioni. La collocazione del personale è diventata una problematica seria e il ministero è costretto ad affittare due palazzine.
I lavori sono stati aggiudicati al termine di un’annosa procedura di gara d’appalto – lanciata per la prima volta nel 2008 – al consorzio Erdem Soma, costituito da investitori turchi e locali.
La nuova infrastruttura comprenderà 2000 metri quadri di spazi su 16 piani, in due blocchi collegati da ascensori panoramici.
La realizzazione della nuova sede costerà 16 miliardi di franchi Cfa, pari a 24 milioni di euro, e i lavori sono previsti per i prossimi 40 mesi. [CC]
Per approfondire:

cover
Scopri la "Piccola Africa" e i legami con l'Italia
Scopri la “Piccola Africa” e i legami con l’Italia

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche