spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Operativa prima centrale eolica di Enel Green Power

di: Redazione | 27 Dicembre 2016

Enel, attraverso la sua controllata Enel Green Power Sudafrica, ha completato e connesso alla rete elettrica nazionale l’impianto eolico di Nojoli, regione dell’Eastern Cape in Sudafrica.
Nojoli è il primo impianto eolico del Gruppo Enel ad entrare in produzione in Sudafrica. Con una capacità installata totale di 88 megawatts, il nuovo parco eolico sarà in grado di generare oltre 275 gigawattora all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo annuale di quasi 86 mila famiglie sudafricane, evitando così l’emissione in atmosfera di più di 251 mila tonnellate di CO2 all’anno.
L’energia prodotta dal nuovo impianto sarà venduta alla compagnia energetica statale sudafricana Eskom in base ad un contratto per la fornitura di energia di durata ventennale, che Enel si è aggiudicata nell’ottobre del 2013, nell’ambito del programma di ricerca di energie rinnovabili (REIPPPP) promosso dal governo sudafricano.
“Il completamento dell’impianto di Nojoli dimostra il nostro costante impegno nei confronti del programma di energie rinnovabili (REIPPP) Renewable Independent Power Producer Procurement Programme promosso dal Governo Sudafricano”, ha detto Bill Price, a capo di Enel in Sudafrica “L’entrata in esercizio del nostro primo parco eolico in Sudafrica rappresenta un ulteriore passo nella crescita della nostra capacità nel paese sia per i progetti fotovoltaici sia eolici. Queste due tecnologie forniranno energia pulita non solo ai sudafricani, ma a livello globale grazie ai tempi rapidi di realizzazione e ai costi competitivi.”
Enel Green Power ha circa un gigawatt di progetti attualmente in esecuzione in Sudafrica, di cui 276 megawatts in costruzione: gli impianti fotovoltaici di Adams e Pulida, entrambi con 82,5 megawatts di capacità, e l’impianto eolico da 111 megawatts di Gibson Bay. Inoltre Enel Green Power in Sudafrica possiede e gestisce tre impianti fotovoltaici: Paleisheuwel (82,5 megawatts), situato nella regione di Western Cape, Tom Burke (66 megawatts) nella regione di Limpopo e Upington (10 megawatts) nella regione di Northern Cape. [LS]
Per approfondire:
copertinaottobre2016-sito

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche