spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

In Etiopia apre una nuova Camera di commercio statunitense

di: Redazione | 12 Dicembre 2016

Una nuova camera di commercio statunitense in Etiopia  ha aperto i battenti ad Addis Abeba, allo scopo di rafforzare il lungo e solido partenariato economico esistente tra Stati Uniti ed Etiopia. Lo riferisce in un comunicato l’ambasciata americana in Etiopia.
Presieduta da Daniel Hailu, la nuova “AmCham” è stata lanciata dall’incaricato d’Affari dell’ambasciata US, Peter Vrooman, e da Fitsum Arega, responsabile della Commissione per gli investimenti dell’Etiopia. Vrooman ha assicurato che da parte degli Stati Uniti c’è un forte interesse nell’attirare compagnie desiderose di investire e di sviluppare attività sostenibili, portando allo stesso tempo tecnologia, know-how, formazione professionale e creazione di posti di lavoro.
“Questa camera di commercio può giocare un ruolo importante nella  costruzione di un ambiente favorevole alla crescita del settore privato, allo scambio di esperienze e alla facilitazione delle operazioni commerciali in Etiopia” si legge nel comunicato.
Le Camere di commercio statunitensi all’estero (American Chambers of Commerce Abroad, AmChams) sono  associazioni volontarie di aziende e imprenditori interessati  a un Paese in particolare, e di  aziende e di imprenditori del Paese terzo che operano negli Stati Uniti.
La nuova struttura sta attivamente cercando  membri. Un’AmCham era già stata aperta in Etiopia nel 2012.
[CC]© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche