Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Presentato a Nairobi il nuovo centro di arbitrato internazionale per favorire gli affari

    E’ stato inaugurato e presentato ufficialmente il 6 dicembre al pubblico il nuovo centro per l’arbitrato internazionale di Nairobi (Nairobi Centre for International Arbitration, NCIA), voluto dal governo keniano per promuovere e rafforzare gli investimenti nel paese.

    A lanciare la nuova struttura è stato il presidente del Kenya Uhuru Kenyatta durante l’apertura, ieri a Nairobi, della prima Conferenza internazionale sull’arbitrato per l’Africa Orientale e Centrale, un incontro di due giorni che riunisce più di 500 attori primari dell’arbitrato commerciale internazionale.

    Kenyatta ha evidenziato che i meccanismi di risoluzione delle controversie rappresentano un elemento essenziale del programma di sviluppo economico perseguito dal Kenya e dal resto del continente.

    “L’inaugurazione del Ncia segna un altro passo sulla strada per trasformare il modo di fare business in Kenya” ha detto, in una dichiarazione letta a suo nome dal segretario al Tesoro Henry Rotich, il presidente keniano.

    L’arbitrato è uno dei meccanismi alternativi di risoluzione delle controversie, utilizzati principalmente per risolvere rapidamente le controversie commerciali, in particolare quelle che coinvolgono investitori regionali o internazionali.

    Per saperne di più: Visita il sito del NCIA

    Per approfondire: (foto:www.ncia.or.ke)

    Dal turismo all'Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia...

    Dal turismo all’Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia…

     



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche