spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Presentato a Nairobi il nuovo centro di arbitrato internazionale per favorire gli affari

di: Redazione | 9 Dicembre 2016

E’ stato inaugurato e presentato ufficialmente il 6 dicembre al pubblico il nuovo centro per l’arbitrato internazionale di Nairobi (Nairobi Centre for International Arbitration, NCIA), voluto dal governo keniano per promuovere e rafforzare gli investimenti nel paese.
A lanciare la nuova struttura è stato il presidente del Kenya Uhuru Kenyatta durante l’apertura, ieri a Nairobi, della prima Conferenza internazionale sull’arbitrato per l’Africa Orientale e Centrale, un incontro di due giorni che riunisce più di 500 attori primari dell’arbitrato commerciale internazionale.
Kenyatta ha evidenziato che i meccanismi di risoluzione delle controversie rappresentano un elemento essenziale del programma di sviluppo economico perseguito dal Kenya e dal resto del continente.
“L’inaugurazione del Ncia segna un altro passo sulla strada per trasformare il modo di fare business in Kenya” ha detto, in una dichiarazione letta a suo nome dal segretario al Tesoro Henry Rotich, il presidente keniano.
L’arbitrato è uno dei meccanismi alternativi di risoluzione delle controversie, utilizzati principalmente per risolvere rapidamente le controversie commerciali, in particolare quelle che coinvolgono investitori regionali o internazionali.
Per saperne di più: Visita il sito del NCIA
Per approfondire: (foto:www.ncia.or.ke)

Dal turismo all'Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia...
Dal turismo all’Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia…

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche