spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Ghana: Inaugurato da Mahama il mercato di Kotokuraba

di: Redazione | 1 Dicembre 2016

Un mercato nuovo di zecca, costruito in quattro anni da imprenditori cinesi, è stato inaugurato dal presidente John Dramani Mahama a Cape Coast, nella regione centrale, dove il capo dello Stato sta ultimando la sua campagna elettorale in vista delle presidenziali del 7 dicembre.
Il nuovo mercato di Kotokuraba è un edificio moderno sviluppato sotto una cupola di vetro, dotato di serbatoi d’acqua, di un generatore e di un sistema solare per l’illuminazione d’emergenza. La struttura potrà ospitare decine di negozi, e secondo i promotori del progetto, anche una scuola, un centro sanitario e una banca.
Il nuovo mercato sostituisce il mercato tradizionale, affollato groviglio di bancarelle che  in passato aveva anche preso fuoco. Ai commercianti costretti a lasciare le proprie postazioni sarebbe stata promessa una priorità nella nuova struttura, ma non è chiaro quale sia il prezzo da pagare per ottenere una postazione.
Per costruire questo centro commerciale il governo di Accra ha usato parte di un prestito della Exim Bank of China, del valore di 1,3 miliardi di dollari destinato a progetti di sviluppo delle infrastrutture.
E’ stata una ditta cinese, il China Railway Construction Engineering Group, a ottenere la commessa della realizzazione.
Mahama e sei rivali sono in lizza nella competizione elettorale per la poltrona presidenziale. Il principale avversario del presidente uscente è Nana Akufo-Addo, esponente del partito d’opposizione New Patriotic Party (NPP). [CC]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:
 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche