spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

ICE organizza collettiva per Fiera Addis Abeba, scadenza 12 Dicembre

di: Redazione | 30 Novembre 2016

Scadono il 12 Dicembre i termini per presentare la richiesta per partecipare alla Collettiva di imprese che ICE organizza per la prossima edizione della ACITF (Addis Chamber International Trade Fair), di  Addis  Abeba, il principale evento fieristico dell’Etiopia e tra i principali del Corno d’Africa.
Lo si apprende da una nota diffusa dalla stessa ICE, nella quale si precisa che la collettiva occuperà un intero padiglione  con l’obiettivo di fare dell’Italia la nazione maggiormente rappresentata in fiera.
Le aziende interessate a prendere parte alla collettiva dovranno compilare la scheda di partecipazione (clicca qui per maggiori informazioni) ed il regolamento ed inviarla, con timbro e firma del legale rappresentante, via fax (06.89280358) o tramite copia scannerizzata all’indirizzo e-mail: plurisettoriale.tecnologia@ice.it entro il giorno 12 dicembre 2016
L’ammissione seguirà l’ordine cronologico di arrivo delle Schede di adesione, fino all’esaurimento dell’area a disposizione. Qualora vi siano richieste di partecipazione superiori alla disponibilità, le stesse saranno messe in lista di attesa.
La Quota di partecipazione richiesta è di 700 euro e prevede l’affitto di un modulo da 9 mq. L’ICE-Agenzia curerà l’allestimento di uno spazio espositivo di circa 700 mq suddiviso in: spazi per stand aziendali, spazi comuni e desk assistenza e informazione.
L’allestimento degli stand aziendali comprenderà (per ogni modulo da 9 mq.) la seguente dotazione standard: logo e Ragione Sociale; tavolo con 3 sedie; piccolo mobiletto desk/ porta pratiche; illuminazione e allacci elettrici monofase e relativi consumi; elementi accessori ( cestino, portacataloghi, appendiabito..) eventuale ripostiglio/box.
Ulteriori elementi di arredo ( TV plasma, grafica aggiuntiva, frigo, vetrine o mensole..) e servizi tecnici (elettrico trifase, A.C., acqua ecc..) potranno essere richiesti previa verifica di fattibilità con gli organizzatori/allestitori e saranno a carico delle singole aziende.
La quota di partecipazione consente inoltre di godere di alcuni servizi aggiuntivi: le aziende partecipanti saranno inserite nel catalogo Generale della fiera ed in quello della collettiva italiana. Sono inoltre previste altre attività di comunicazione: mailing, inserti promozionali su riviste e quotidiani economici o di settore ecc.
Nell’annunciare la collettiva, ICE ricorda come “l’Etiopia si è rivelata una delle economie a crescita più rapida, tra i paesi africani. Sebbene il  reddito procapite sia ancora al di sotto della media degli stati dell’Africa Subshariana, notevoli sono stati gli sforzi per una redistribuzione più equa della ricchezza con un indice di Gini che si attesta al 30% ( ben al di sopra della media dei paesi SSA).La Banca Mondiale, stima una crescita superiore al 6.5% nei prossimi anni”.
Per maggiori informazioni vedi la scheda ICE

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche