spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: la Banca Africana di Sviluppo finanzia lavori stradali e settore dei trasporti

di: Redazione | 25 Novembre 2016

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha approvato la concessione di due prestiti del valore totale pari a 286 milioni di euro a favore del governo del Camerun per finanziare la seconda fase del programma di sostegno al settore dei trasporti.
In base a quel che viene reso noto dalla stessa istituzione finanziaria pan-africana, il programma di sostegno si articolerà in quattro componenti, tra cui la riabilitazione di 241 chilometri di strade già esistenti e la costruzione di 196 chilometri di nuove strade, 50 dei quali in aree urbane.
Il programma prevede inoltre il finanziamento per la realizzazione di altri 250 km di strade d’accesso alle zone di produzione agricola, la fornitura di macchine agricole e la costruzione di 10 centri polivalenti di formazione per giovani e donne, nonché la stesura di uno studio sulle attività necessarie per il sostegno istituzionale al governo nell’ambito della manutenzione stradale.
In particolare, tra i progetti di riabilitazione stradale previsti, figurano la riabilitazione della strada tra Yaoundé, Bafoussam e Babadjou e l’asfaltatura delle strade Maroua-Bogo-Pouss e Grand-Zambi-Kribi.
“Il progetto contribuirà all’apertura e lo sviluppo del potenziale agricolo – ha detto Amadou Oumarou, direttore del dipartimento per i Trasporti dell’AfDB – consentendo di aumentare gli scambi tra le regioni del Paese, in particolare nelle regioni settentrionali, occidentali e centrali del Paese”.[MV]© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Scopri la "Piccola Africa" e i legami con l'Italia
Scopri la “Piccola Africa” e i legami con l’Italia

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche