spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: ad ottobre il salone delle energie rinnovabili

di: Redazione | 11 Ottobre 2016

Il Salone delle energie rinnovabili e dello sviluppo sostenibile (ERA 2016) si svolgerà ad Orano dal 14 al 26 ottobre. Sono attesi i protagonisti del settore energetico – in particolare i gruppi algerini Sonatrach e Sonelgaz – ma anche del settore dell’acqua, dell’ambiente, delle miniere, della ricerca scientifica, e responsabili ministeriali.
Per questa settima edizione, il tema della manifestazione sarà “L’industria delle energie rinnovabili al servizio di un’economia diversificata e competitiva”.
L’appuntamento sarà un luogo d’incontro tra imprenditori del settore alla ricerca di nuove opportunità d’affari, ma anche uno spazio di riflessione sulla preservazione delle risorse naturali, il risparmio energetico, la gestione dell’acqua, il recupero delle acque sporche e la valorizzazione dei rifiuti.
Sarà presentato ai partecipanti il programma nazionale sulle energie rinnovabili, ritenuto dal governo una “priorità nazionale”.
Sono già operative in Algeria centrali fotovoltaiche e sono in corso progetti per lo sviluppo dell’energia eolica . [CC]
Per approfondire:
copertinaottobre2016-sito

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche