spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

In Ghana e Uganda opportunità nella filiera del cacao

di: Redazione | 10 Ottobre 2016

Si chiama “Maso” il progetto destinato a creare opportunità di lavoro nel settore del cacao in Ghana e in Uganda, lanciato dal Cocobod (Ghana Cocoa Board) con la collaborazione di Ong, banche e  università.
L’iniziativa mira a rafforzare le competenze di circa 200.000 giovani , di cui il 40% di donne, in particolare nelle aree rurali.
Fanno parte del progetto la MasterCard Foundation, con sede in Canada, l’Università di Ashesi, le Ong Solidaridad, Aflatoun e la Fidelity Bank.
Il settore del cacao è di vitale importanza per l’economia del Ghana: circa 6,3 milioni di famiglie, ovvero il 30% della popolazione, dipendono da esso e dal punto di vista macroeconomico, il cacao contribuisce all’8% del Pil. Il Ghana esporta il 22% del cacao prodotto nel mondo e la domanda aumenta di circa il 3% ogni anno.
“Nonostante questi dati, la filiera è a rischio. Servono impianti moderni, tecnologie innovative e l’impegno di giovani per migliorare la produttività” ha detto Dina Randrianasolo, che segue il programma per la fondazione Mastercard.
Circa 46.000 giovani si sarebbero già registrati per partecipare al progetto. [CC]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile al prezzo speciale di 5€
Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile al prezzo speciale di 5€

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche