spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Partenariato tra Ethiopian Airlines e Università per l’Information Technology

di: Redazione | 30 Settembre 2016

Un accordo di partenariato strategico per la formazione e la  ricerca nel settore delle Tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni (Tic) è stato firmato tra la compagnia aerea di bandiera, Ethiopian Airlines, e l’Università di Addis Abeba, la principale del Paese.
A motivare l’intesa tra i due partner è la consapevolezza che “nell’era della rivoluzione digitale e dell’intelligenza artificiale, le Tic giocano un ruolo fondamentale per il successo di qualsiasi organizzazione” ha detto Tewolde GebreMariam, il CEO della compagnia aerea leader dell’Africa sub-sahariana.
Il memorandum d’intesa firmato con l’ateneo prevede una mutua cooperazione tra le due istituzioni, da destinare al settore industriale, alla ricerca e alla consulenza, in particolare  per quanto riguarda le prenotazioni via Internet, il Big Data, la gestione dei clienti, i servizi al personale altro ancora.
Nell’annunciare il progetto, il CEO della Ethiopian ha ricordato che la compagnia ha un nuovo sito Internet che offre un servizio migliorato ai clienti e ai navigatori. Nel 2015 la Ethiopian Airlines è stata eletta “compagnia aerea dell’anno” dall’Associazione delle compagnie aeree africane (Afraa). L’Associazione di categoria ha premiato il vettore etiope per le sue performance finanziarie “eccezionali” nel 2014, per l’espansione costante della sua rete intra-africana, per il suo piano di sviluppo, la sua redditività, nonché la sua strategia di partenariati con altre compagnie africane. [CC]  © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche